Non è una fake news…
Non è complottismo…
Non è una notizia che arriva dai Russi o dai “terrapiattisti“…
Non è una notizia che arriva dai russofili…
La notizia è stata confermata con una rapida Commissione Relazioni Estere del Senato USA. Victoria Nuland ha dichiarato che “SI, esistono dei laboratori di patogeni in Ucraina, e che sì, l’America è preoccupata che possano cadere in mano russa”.
La domanda sorge spontanea: quindi fino ad ora dovevamo stare tranquilli? E tutto ciò che è successo negli ultimi due anni non c’entra nulla? Un caso?
FOX NEWS
Ricordiamo che è un media notoriamente “di destra”, notoriamente “anti comunisti”, notoriamente contro la Russia.
Come mai nei maggiori media nazionali non c’è traccia di queste informazioni?
“Se non hai il coraggio di farti delle domande scomode continua a nasconderti e a mentire a te e ai tuoi figli.“
FC
Leggere per documentarsi. Comprendere per spiegare.
https://www.foxnews.com/opinion/tucker-we-have-right-know-this
“Woah, non si sentono cose del genere tutti i giorni a Washington. Parla di uno showstopper e una dozzina di domande vengono subito in mente. Cosa stanno facendo esattamente in questi laboratori biologici ucraini segreti? L’Ucraina è il paese più povero d’Europa. Non è certo un focolaio di ricerca biomedica. Supponiamo che questi non fossero laboratori farmaceutici, probabilmente non stavano sviluppando nuovi farmaci per la leucemia. Dalla tua risposta, Toria Nuland, supponiamo che tu l’abbia detto tutto, che c’è un’applicazione militare per questa ricerca, che stessero lavorando su armi biologiche. Ancora una volta, la tua risposta lo suggerisce.
Perché dovremmo finanziare qualcosa del genere in Ucraina, e perché non hai messo al sicuro i contenuti di questi laboratori biologici prima dell’arrivo dei russi come sapevi? E poi perché hai fatto di tutto per mentire al pubblico americano su tutto questo? Se i “materiali di ricerca” in questi laboratori dovessero sfuggire in qualche modo e sembri molto preoccupato per questo, quale sarebbe l’effetto sull’Ucraina e poi sul resto del mondo? Come possiamo prepararci alle conseguenze di quella cosa di cui sei preoccupato? Non dovremmo prepararci? Perché a quanto pare, abbiamo appena trascorso gli ultimi due anni convivendo con l’agente patogeno che è iniziato in un altro laboratorio biologico straniero finanziato segretamente dal governo degli Stati Uniti.”
Reuters
l’OMS afferma di aver consigliato all’Ucraina di distruggere i patogeni nei laboratori sanitari per prevenire la diffusione della malattia
Articolo tradotto in Italiano cliccare qui >>
“Exclusive: WHO says it advised Ukraine to destroy pathogens in health labs to prevent disease spread“
https://www.reuters.com/world/europe/exclusive-who-says-it-advised-ukraine-destroy-pathogens-health-labs-prevent-2022-03-11/
Considerazioni
Ma perché distruggerli?
Non sono prove di armi batteriologiche? Non è opportuno indagare?
Hanno paura che la Russia ne faccia un cattivo uso? Siamo sicuri che ci dobbiamo tutelare soltanto dai Russi? Tu ne sei certo?
Non sarebbe il caso che la NATO trattasse con la Russia per finire questa insensata guerra approfondendo anche tutti questi lati oscuri? Oppure questa guerra non è “casuale”?
Forse non è questo l’obiettivo? Perchè altrimenti non sarebbe neanche dovuta iniziare con un dialogo reciproche parti sane. Gli uni e gli altri. Chi non ha ascoltato, chi non ha voluto ascoltare.